


Heracles Symposium ha adibito una delle sale della palestra, la “Diagora di Rodi” – 220 metri quadri – alla realizzazione di spettacoli teatrali, concerti ed esposizioni.
La sala costruita principalmente in legno e mattoni, è munita di un impianto audio professionale, un’americana di 15 metri con fari per gli spettacoli, due quinte teatrali di 5 metri per due metri ciascuna, che vengono utilizzate per allestire le scenografie, e del materiale di allestimento per le esposizioni artistiche.
La grandezza della sala e i materiali che compongono la struttura garantiscono un’impeccabile acustica riconosciuta dai numerosi musicisti che si sono esibiti al suo interno.
Heracles Symposium
Via Padova 21, 20127 Milano
Il progetto Heracles Gymnasium, è un progetto ambizioso e innovativo. Si è creato un centro di preparazione atletica, utilizzando metodologia di allenamento funzionale (functional training), accompagnato da un club o centro culturale aperto alle più svariate iniziative.
Il centro è adatto a concerti di musica classica, concerti jazz (si crea un vero e proprio jazz club) e un umile palcoscenico per saggi teatrali. Attorno a tutto questo nasce una scuola di boxe, agonistica e amatoriale (affiliata alla FPI), composta da persone che vogliono imparare l’arte del pugilato per divertirsi e migliorarsi.
Gli atleti dell’Heracles Boxing team possono quindi usufruire del centro di preparazione atletica, dell’ insegnate di weightlifting (attività più utile e funzionale alla salute e alla prevenzione da infortunio).
Il Gymnasium, che vuole essere un importante centro per la crescita individuale dell’individuo, possiede anche corsi di attivita’ giovanile, affiliati alla FPI (Federazione Pugilistica Italiana), per I più giovani dagli 8-12 anni e corsi di light functional training per utilizzare gli stessi metodi di preparazione in maniera più dolce, e mirata al benessere e wellness dell’individuo.
In poche parole all’interno del Gymnasium, si cresce, si coltiva la curiosità e si socializza. Grazie ai nostri tesserati può trovare il tanto amato club dove il rispetto è alla base del formazione dell’atleta